INDIA E AMORE UNA STORIA LUNGA UNA DANZA: SHRINGARA THE SHOW &WE BOLLYWOOD LOVE EDITION

Prem, Ishq, Pyar, Fanaa,Jaan, Mohabbat

L’Hindustan ha mille modi per descrivere quel sentimento unico, nobile e speciale che muove il mondo:

l’Amore 💖🦚💖

L’Amore in India, pervade la religione, con gli amanti divini Radha e Krsna che si uniscono in giochi e danze senza fine nel devozionale sentimento della Bhakti. Nella storia divenuta leggenda del Taj Mahal; il mausoleo Moghul dedicato dall’Imperatore Shah Jahan alla cara moglie defunta Mumtaz Mahal.  Un eco di passione e forza che eccheggia dai templi di Kajuraho con le immagini scolpite del Kamasutra alle romantiche canzoni di Bollywood.

Sringara ( sanscrito : शृङ्गार , śṛṅgāra ) è uno dei nove rasa , solitamente tradotto come amore erotico, amore romantico o come attrazione o bellezza. Rasa significa “sapore” e la teoria del rasa è il concetto principale alla base delle arti classiche indiane, tra cui teatro, musica, danza, poesia e scultura. Gran parte del contenuto delle arti tradizionali indiane ruota attorno al rapporto tra un uomo e una donna. L’emozione primaria così generata è Sringara. La relazione romantica tra amante e amato è una metafora del rapporto tra l’individuo e il divino . Il teatro / ballerini classici , si riferiscono a Sringara come “la Madre di tutti i rasa”. Sringara dà spazio a una miriade di altre emozioni tra cui gelosia, paura, rabbia, compassione e, naturalmente, per l’espressione dell’intimità fisica. Nessun altro Rasa ha una portata così vasta. Il trattamento e l’esecuzione di Sringara varia su larga scala dal grottesco al molto raffinato e sottile.


 

Bollywood, la fabbrica dei sogni, ha fatto di questo sentimento il centro di molte sue trame. Tant’è che l’autore Jeff Zimbalist  vi ha dedicato un documentario chiamato proprio ” BOLLYWOOD THE GREATEST LOVE STORY EVER TOLD”, dove con molte immagini suggestiviedi archivi storici del cinema indiano, rievoca il filo rosso di passione e sentimento che lega gli indiani al loro cinema.

Per vedere i 10 film  Bollywood da non perdere consigliati da Apsaras, clicca qui

❤️🔥❤️❤️🔥❤️🔥❤️WE BOLLYWOOD LIVE STUDIO 6

LOVE EDITION! PRONTI?❤️🔥❤️🔥❤️🔥

Febbraio, tempo di Amore!
Quanti tipi di amore conoscete? Amore romantico, amore disperato, amore passionale, amore per sé stessi, amore per l’arte.
Per questa edizione abbiamo deciso di stupirvi con dei workshops dedicati tutti al tema dell’amore nelle sue varie sfaccettature sempre e solo sulle note dei più grandi successi dell’industria Cinematografica Bollywood!

Ma non è finita qui : abbiamo deciso di offrirvi qualcosa di davvero speciale per questa edizione!
La presenza di due ospiti assolutamente unici.
Direttamente da Atene 🇬🇷 Grecia il coreografo e ballerino più amato d’Europa, SUMON RUDRA @someonerudra
E per guidarvi tra le vie della riscoperta di voi stessi e della vostra sessualità, direttamente dalle Maldive 🇲🇻 , MAYA SWATI DEVI @mayadevimaharanimayur con un workshop tutto dedicato alla pratica yogica legata al risveglio del corpo!

5 insegnanti
Una intera giornata di studio all’insegna della danza e dell’amore! Il tutto a soli 15€
Ecco il programma con gli orari !

ORARI
10-11 Valentina Manduchi
11,30-12,30 Maya Swati Devi
13,30-14,30 Sandro Morselli
15,00-16,00 Sumon Rudra
16,30-17,30 Gioia Cavedon

Per info: webollywoodlivestudio@gmail@com

#india #bollywood #kathak #mujra #fitnessmotivation #onlineclasses #yoga #yogini #tantra #bollywoodroma #bollywooditalia

ISCRIZIONI: Versare la quota di 15€ tramite bonifico o paypal ai canali sotto indicati (NELLA CAUSALE SPECIFICARE CHIARAMENTE IL NOME DEL VISTRO PROFILO FACEBOOK CON CUI ASSISTERETE ALLE LEZIONI)
IBAN PER BONIFICO
SANDRO MORSELLI
IT42Q0503466850000000013836
SWIFT: BAPPIT21405

Related Blogs

Posted by valentina | 10/11/2021
FINALMENTE RIPARTONO LE LEZIONI DI DANZA IN PRESENZA E SU ZOOMISTAN! Bollywood Dance , Tecnica Kathak e Ritmo Musicale con Valentina Manduchi, ecco tutti i dettagli! . Le lezioni sono...
Posted by valentina | 07/03/2021
La danza kathak, è un’antico e classico stile di danza indiana che origina dal nord dell’India e attraversa varie epoche, dai tempi antichi fino al medioevo, diffondendosi nelle corti Moghul,...
Posted by valentina | 04/23/2021
  APSARAS EVENTS PRESENTS : MUJRA EVENING&CHALLENGE!   Sabato 24 Aprile ore 16-18 un workshop di #Bollywood imperdibile. Un’incontro dedicato alla danza delle cortigiane nel cinema indiano. Studieremo con Nathalie e Valentina...
error: Content is protected !!