BOLLYWOOD INCONTRA ALADDIN A CINECITTA’ WORLD

Signore e signori, allacciate le cinture e preparatevi per un viaggio a bordo del tappeto volante.

Destinazione: Bollywood!

9 febbraio, 7 marzo e 19 aprile 2020.

Sono queste le tre date che vedranno protagonisti i laboratori coreografici tenuti da Valentina Manduchi nella magica atmosfera di Cinecittà World (RM). Nel corso di questi appuntamenti il gruppo imparerà una coreografia bollywood e avrà la possibilità di esibirsi nello show “ALADDIN” per Danza Experience che si terrà il 21 Giugno 2020 presso Cinecittà World.

Per chi non lo conoscesse, il bollywood è una fusione di diversi stili di danza indiana tradizionali che, amalgamati tra loro, prendono vita nei famosi film bollywood. Colorata, classica, divertente, romantica o drammatica… la danza bollywood ne ha per tutti i gusti, e una volta provata sarà impossibile resistervi!

 Non siete ancora convinti? Quale occasione migliore allora se non questo ciclo di lezioni per potersi accostare al magico mondo indiano?

Ma cosa lega Aladdin e il bollywood?” vi chiederete. Ve lo spieghiamo subito!

 La storia è basata sul famoso racconto persiano di “Aladino e la lampada meravigliosa”, contenuto nella raccolta di novelle orientali “Le mille e una notte”, in cui i nostri giovani e coraggiosi protagonisti si trovano infatti nella città di Agrabah. Non è un caso che il nome stesso della città sia una fusione tra due località appartenenti a culture che nel film si fondono alla perfezione. Stiamo parlando della città di Agra, in India, e della città di Rabat, capitale del Marocco.

Il palazzo del sultano in Aladdin e il famoso Taj Mahal.. notate delle somiglianze?

Ma se la presenza indiana può passare inosservata a un occhio non esperto, è impossibile sfuggire al richiamo della danza bollywood inserita nel live action di Aladdin, proiettato nelle sale lo scorso anno. Potete notarlo anche voi dalle GIFs che seguono. Tratte dal film di Aladdin e da uno dei Bollywood Must Goliyon Ki Rasleela Ramleela.

Siamo riusciti a incuriosirvi almeno un po’?

Potete chiedere maggiori informazioni scrivendo una mail a apsarasbollywood@gmail.com o con un semplice messaggio sui nostri social Instagram e Facebook!

Chiedere non costa nulla, e noi vi assicuriamo che non ve ne pentirete! 😉

Related Blogs

Posted by valentina | 03/21/2020
Apsaras Bollywood Dance è la compagnia di danza indiana di Valentina Manduchi che da ben 10 anni offre corsi di danza e promuove attivamente la cultura Bollywood e del cinema...
Posted by valentina | 01/31/2020
    Il matrimonio è celebrato in tutto il mondo come uno degli eventi più importanti della vita propria e di chi ci circonda. In India, un’incredibile varietà di rituali,...
Posted by valentina | 09/30/2019
A ROMA UN’ATELIER COREOGRAFICO BOLLYWOOD BY VALENTINA MANDUCHI (APSARAS DANCE)   Perchè un’atelier basato sui diversi stile e coreografie? In questi anni la moda della danza del cinema indiano, è...
error: Content is protected !!