Le nuove sedi di Flaminio, Battistini, Ponte Milvio e Tuscolana vi aspettano!
Quest’anno i corsi Apsaras si moltiplicano, per chi vuole proseguire o iniziare il percorso della danza più colorata che c’è a Roma ora non ci sono più scuse!!
La danza Bollywood nasce dalla cinematografia commerciale indiana, ricca di opere divertenti e colorate dove le scene di ballo fanno la fortuna e il successo di un film.
Gli elementi principali della danza sono la recitazione, il sorriso e la sensualità dei protagonisti, i movimenti di tutti coloro che partecipano alla scena d’insieme.
La creatività trova il massimo dell’espressione, e ognuno può partecipare con idee proprie a costruire la coreografia… basta un briciolo di immedesimazione!!! La Bollywood dance può essere anche un primo approccio alla danza indiana classica, essendo al tempo stesso molto legata a discipline antiche come il kathak di cui riprende alcuni movimenti.
ASSOCIAZIONE ARMONIA via prati della farnesina 25a-Ponte Milvio Mercoledi ore 18.30 / 19.30
BRACELLI CLUB via Battistini n.260 Martedi ore 19.00 / 20.30
IALS ROMA via Cesare Fracassini 60 Venerdi ore 20.00 / 21.30
I CORSI A ROMA SUD
ASSOCIAZIONE MOCOBO Via Pellegrino Matteucci, Ostiense-Piramide Martedi 20.30/22.00 Giovedi 19.00/20.30
Via Tito Quinzio Penno 30/32 TuscolanaMetro Numidio Quadrato Mercoledi 19.45/20.45
LE INSEGNANTI
Luisa del Grosso
Formatasi inizialmente in danza classica, unisce poi la disciplina accademica ai movimenti sinuosi ma allo stesso tempo ritmati della Danza Orientale, approfondendo lo studio presso lo IALS di Roma e frequentando diversi corsi e stage con alcuni tra i più importanti maestri di Danza Orientale, Ats ed Indiana.
Si dedica all’ insegnamento, con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze e alle discipline che, storicamente, hanno dato forma all’attuale Danza Orientale.
Nadia Slimani
Danzatrice, interprete e insegnante di danza orientale.
Si forma tra Roma, Parigi e Napoli.
Si specializza seguendo corsi professionali con maestri di fama internazionale:Saad Ismail, Maria Strova, Sandy d’alì, Valentina Manduchi e Mayodi Sultan a Parigi.
Diplomata Csen, Midas e Cid Unesco.
Studia in India il Kathakali con Kalamandalam Ratheesan, teatro dei luoghi con Giovanna Summo e danza persiana con Mandira Improta.
London/ Brussels/ New Delhi – Europe India Centre for Business & Industry (EICBI) released its 2020 Class of EuropeIndia40 leaders via a virtually ceremony which saw participation of leaders from...
LA DANZA NON SI FERMA : nonostante le restrizioni per il contenimento della pandemia in corso, al via il primo festival che raggruppa molti insegnanti del panorama delle Danze Indiane...
Il matrimonio è celebrato in tutto il mondo come uno degli eventi più importanti della vita propria e di chi ci circonda. In India, un’incredibile varietà di rituali,...
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok