BOLLYWOOD : NUOVI CORSI APSARAS A ROMA

Posted by Valentina Manduchi | 10/12/2018 | Uncategorized

NUOVE SEDI E CORSI NELLA CAPITALE

CORSI BOLLYWOOD 2018-19

 

Le nuove sedi di Flaminio, Battistini, Ponte Milvio  e Tuscolana vi aspettano!

Quest’anno i corsi Apsaras si moltiplicano, per chi vuole proseguire o iniziare il percorso della danza più colorata che c’è a Roma ora non ci sono più scuse!!

 

La danza Bollywood nasce dalla cinematografia commerciale indiana, ricca di opere divertenti e colorate dove le scene di ballo fanno la fortuna e il successo di un film.

Gli elementi principali della danza sono la recitazione, il sorriso e la sensualità dei protagonisti, i movimenti di tutti coloro che partecipano alla scena d’insieme.

La creatività trova il massimo dell’espressione, e ognuno può partecipare con idee proprie a costruire la coreografia… basta un briciolo di immedesimazione!!! La Bollywood dance può essere anche un primo approccio alla danza indiana classica, essendo al tempo stesso molto legata a discipline antiche come il kathak di cui riprende alcuni movimenti.

TROVA IL CORSO A ROMA PIU’ ADATTO A TE !

I CORSI A ROMA NORD

ASSOCIAZIONE ARMONIA via prati della farnesina 25a-Ponte Milvio  Mercoledi ore 18.30 / 19.30

BRACELLI CLUB via Battistini n.260 Martedi ore 19.00 / 20.30

IALS ROMA  via Cesare Fracassini 60 Venerdi ore 20.00 / 21.30

I CORSI A ROMA SUD

ASSOCIAZIONE MOCOBO Via Pellegrino Matteucci, Ostiense-Piramide Martedi  20.30/22.00 Giovedi 19.00/20.30

Via Tito Quinzio Penno 30/32  Tuscolana Metro Numidio Quadrato Mercoledi 19.45/20.45

 

LE INSEGNANTI 

Luisa del Grosso

Formatasi inizialmente in danza classica, unisce poi la disciplina accademica ai movimenti sinuosi ma allo stesso tempo ritmati della Danza Orientale, approfondendo lo studio presso lo IALS di Roma e frequentando diversi corsi e stage con alcuni tra i più importanti maestri di Danza Orientale, Ats ed Indiana.

E’ membro del corpo di ballo Apsaras Bollywood Italy.


Si dedica all’ insegnamento, con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze e alle discipline che, storicamente, hanno dato forma all’attuale Danza Orientale.

Nadia Slimani

Danzatrice, interprete e insegnante di danza orientale.
Si forma tra Roma, Parigi e Napoli.
Si specializza seguendo corsi professionali con maestri di fama internazionale:Saad Ismail, Maria Strova, Sandy d’alì, Valentina Manduchi e Mayodi Sultan a Parigi.
Diplomata Csen, Midas e Cid Unesco.


Studia in India il Kathakali con Kalamandalam Ratheesan, teatro dei luoghi con Giovanna Summo e danza persiana con Mandira Improta.

 

 

#NEWS #CORSIBOLLYWOOD #BOLLYWOODITALIA  #DANZAINDIANA #ASPARASEVENTS #INDIANDANCE

Related Blogs

Posted by valentina | 03/01/2018
Migliaia di persone in lacrime si sono riunite a Mumbai, in India, per i funerali dell’attrice Sridevi Kapoor, star del cinema di Bollywood, scomparsa lo scorso 18 febbraio mentre si...
error: Content is protected !!