Migliaia di persone in lacrime si sono riunite a Mumbai, in India, per i funerali dell’attrice Sridevi Kapoor, star del cinema di Bollywood, scomparsa lo scorso 18 febbraio mentre si trovava ad un matrimonio a Dubai.
Sridevi Dead Body
Le scene sono quelle di un vero e proprio funerale di stato ,con militari in uniforme e sparo di colpi di cannone – e l’enorme quantità di cittadini davanti alla residenza (Green Acres Lokhandwala) dell’attrice.
Il quadro che si ripete ogni volta che una grande figura del cinema indiano scompare, è sempre lo stesso. Attori , attrici , registi e vedette vestiti di bianco ( il colore del lutto in india) che sfilano ,in un macabro red capert per rendere l’ultimo saluto alla salma e porgere le condoglianze alla famiglia.
Deepika Padukone
Aishwarya Rai Bachchan
Rekha
Shehkar Kapur
Tabu
Kajol&Aajay Devgan
Hema Malini and Esha Deol
Madhuri Dixit and Doc Nene
Sridevi è stata trovata morta nella vasca da bagno di un hotel di Dubai, dove si trovava per il matrimonio di un parente. Avrebbe perso conoscenza mentre faceva il bagno e sarebbe poi morta annegata. Restano comunque molti dubbi sulla sua morte, ancora avvolta nel mistero.
L’ultima danza di Sridevi.
Di sicuro c’è l’affetto di tutti i suoi fan, che hanno voluto accompagnare Sridevi con fiori e foto.
Last Sridevi Show
Sridevi Fans
Sridevi fans
CHI ERA SRIDEVI
Enfant prodige per l’esordio sul set a soli quattro anni nel film in lingua tamil Thunaivan, l’attrice, nota semplicemente come Sridevi – il cui vero nome era Shree Amma Yanger – è entrata nella storia del cinema indiano per essere stata riconosciuta prima autentica attrice superstar.
Nei suoi oltre 40 anni di carriera è stata protagonista di più di 150 film, compresi alcuni classici di Bollywood, come Mr India, Chandni, ChaalBaaz, Sadma, Moondram Pirai, Lamhe e English Vinglish.
Negli anni 80 era di gran lunga l’attrice più pagata in India, e i critici ricordano che la sua fama è stata tale che la semplice inclusione del nome Sridevi in un cast garantiva il successo e forti incassi al botteghino.
La sua naturale simpatia e capacità di divertire, assieme alla straordinaria abilità nella danza, componente essenziale della produzione cinematografica indiana, ne hanno fatto fin da bambina, quando veniva soprannominata ‘Baby Sridevi’, la beniamina del pubblico.
Produttori e registi se la sono spesso contesa perché il suo dominio del set ne faceva una delle poche attrici indiane capaci di rendere fortemente commerciale un film anche in assenza di un grande protagonista maschile.
Il ritmo indiano chiama A grande richiesta, si terrà nei mesi di Marzo e Aprile per tutti gli amanti della musica e della danza indiana un doppio percorso di formazione on...
India is a land of rare beauty and the same can be said of the beauty of Indian women, among the most beautiful women in the world, the features that...
Un viaggio nel pianeta Benessere e Bellezza Prodotto in India. “Non importa l’aspetto di una donna, se la verità e l’onestà sono scritte sul suo viso, lei sarà bellissima.” Coco...
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok